Su un satellite di Giove ci sono civiltà tecnologiche

europaLa notizia che vi proponiamo ha 10 anni, ma la fonte primaria che l’ha divulgata sembrerebbe essere autorevole. Una fonte che è sovietica, che è accademica. Una notizia dimenticata ma di estrema importanza, tanto che l’agenzia di stampa “ANSA”, alla data del 15 Gennaio 1998, ne diede ampio risalto. Ecco il testo della notizia dell’epoca:

Il pianeta Giove è abitato da creature intelligenti, che hanno costruito una civiltà complessa sotto il gigantesco strato di ghiaccio che lo ricopre. E’ questa la tesi del professor Boris Rodionov, titolare della cattedra di Astrofisica all’Università di Mosca. Rodionov ha comunicato le sue indagini anche alla NASA, riferisce il quotidiano “Kosmomolskaia Pravda” che ne dà notizia con grande rilievo. In particolare sarebbe abitato il satellite Europa, uno dei suoi sedici pianeti di cui solo quattro di grandi dimensioni. La possibilità di forme viventi su Giove era stata finora esclusa visto che sulla superficie si registrano temperature di 140 gradi sottozero. In realtà gli abitanti di Giove vivono, secondo Rodionov, in gallerie costruite sotto la crosta di ghiaccio che è spessa 200 metri. Le deduzioni di Rodionov nascono dallo studio delle fotografie inviate a Terra dalla sonda spaziale Galileo mandata dalla NASA nel 1989 e che ha raggiunto la destinazione nel 1996. L’esame delle immagini rivela l’esistenza di una colossale città con edifici, autostrade, tubature, dice lo studioso. Gli abitanti attingerebbero energia sfruttando il calore interno del pianeta che nel suo nucleo ha una temperatura di seimila gradi. Giove, coi suoi 778 milioni di Kilometri di distanza dal Sole, è uno dei pianeti più vicini alla Terra e non ha un’atmosfera.

(Fonti di informazioni del tempo, “La Stampa” e “Il Giornale” del 16 Gennaio 1998)

22 risposte a "Su un satellite di Giove ci sono civiltà tecnologiche"

Add yours

  1. vecchia bufala smentita da tutti gli astronomi ed i vecchi appassionati di astronomia. TRa ,l’altro chi l’ha concepita è un asino in quanto solo lui poteva vedere cose artificiali in cose ovviamente naturali. Addirittura vede una città in una zona che in reatà è grande come mezza europa, si tratta di un errore da dilettanti

  2. D) Hai ancora contatti con Ettore Maiorana?

    R) Ho ricevuto da loro una fotografia di Giove scattata dal satellite “Io”. Giove ha due satelliti importanti, “Io” ed “Europa”, ed erano tutti e due senza acqua e senza atmosfera. Poi è passata la cometa, uno zooide cosmico universale, (ndr., si riferisce alla cometa Shoemaker-Levy) che ha impattato su Giove, e misteriosamente si è formata l’acqua e l’aria. Ettore Maiorana sta lavorando, assieme ad altri scienziati, su questi satelliti, per farne dei ricoveri, per tutti coloro che verranno prelevati al momento opportuno dalla terra, e portati temporaneamente in sosta su “Io” ed “Europa”, fino a quando la terra non sarà pulita per ospitare il nuovo Paradiso.

    http://www.associazionesaras.it/Conferenze/DetInterviste.asp?IDIntervista=42

  3. stallone dice ora capisco che certi personaggi cercano di screditare questo sito .da parte mia vi faccio tutti i complimenti .

  4. Ma scusate, con tutti i posti con migliori temperature e più “agibili”, qualcuno si è andato a costruire gallerie difficoltose ecc…proprio lì?? Perchè non utilizzano pianeti migliori o vengono a vivere direttamente sulla terra che si sta bene??
    Non sono per niente scettico ma una cosa del genere è davvero un offesa alla logica.

  5. Quindi la vita sarebbe nata sotto la calotta di ghiaccio? No perchè se non c’è atmosfera la vedo dura XD

  6. dire che questa teoria è una boiata non credo sia screditare nessuno…

    trapparentesi le informazioni astronomiche di questo articolo mi sembrano grossolane…
    ma la foto non è “io” e non giove…?
    ma giove non è un gigante gassoso??? (e la calota di ghiaccio dove stà?).

  7. le gallerie ci sono anche sulla Terra, forse si vivrebbe meglio sotto che sopra?..

  8. Stallone x lol certo che se tratti tutti gli argomenti come hai trattato le velenose scie di condensazione forse sarebbe il caso che asino lo dicessi davanti uno specchio…….

  9. non tutti devono essere incuriositi o interessati o daccordo, ma finire sempre e costantemente in discussioni futili non serve a nulla completamente

  10. stallone: infatti mi sono reso conto e chiedo scusa non è mio uso offendere .

  11. ci dicono solo bugie sugli altr pianeti.io sento che MARTE;VENERE;LUNA;SOLE;MERCURIO;SATUrNO;URANIO;eccetera sono tutti abitati e non esiste che è impossibibile viverci,ci nascondono che è possibile viverci

  12. LOL dice:

    “vecchia bufala smentita da tutti gli astronomi ed i vecchi appassionati di astronomia. TRa ,l’altro chi l’ha concepita è un asino in quanto solo lui poteva vedere cose artificiali in cose ovviamente naturali. Addirittura vede una città in una zona che in reatà è grande come mezza europa, si tratta di un errore da dilettanti”

    ancorfa una volta mi stupisci…
    non sapevo avessi tutte stè conoscenze dirette….
    VECCHIA BUFALA…così ti hanno detto e insegnato i vecchi appassionati e gli astronomi.

    Anteponi almeno ai tuoi messaggi la scritta : HO SENTITO DIRE
    è meglio

  13. Non vorrei fare il Catone di turno ma questa volta la vedo proprio dura. Mi sta bene per Europa, IO, Ganimede, e Callisto. Ma con Giove la vedo proprio dura.
    Volendo trascurare la bassissima temperatura, dove ci sarebbe parecchio da discutere sul fatto che possa essere bassa, vi è un problema enorme con la gravità e sul fatto che non ha atmosfera. In primis perché dovrebbe essere un pianeta gassoso, quindi una atmosfera deve averla per forza e secondo che se avesse una superficie rocciosa sotto l’atmosfera la gravità dovrebbe essere almeno 10 20 volte maggiore di quella terrestre e la pressione atmosferica, perlomeno di 500 Kg x centimetro quadro.
    Penso che probabili creature potrebbero essere alte 20 centimetri e larghi almeno 10 metri con dei muscoli da fare spavento. E nuoterebbero appunto nell’atmosfera. A causa della gravità e della pressione atmosferica che non può mancare in un pianeta gigante specialmente se gassoso. Voglio poi vedere costruire edifici dove la probabile materia densa sprofonderebbe in un pianeta gassoso.
    Mi dispiace ammetterlo ma questa volta questa e una bufala.

  14. Il problema dell’uomo e che la sua interpretazione dei fatti è solo un’umanizazzione di ciò che non è affatto comprensibile. I pesci forse possono vivere nelle foreste? Gli orsi polari nel deserto? Che ben vengano esseri incomprensibili senza occhi e cervello, metafisiche e orpelli vari

  15. Il 18 Gennaio del 1983 ebbi un contatto con un entita’ Aliena di nome M5EX che mi comunicò di essere un abitante di Giove. Ebbi con questa Entità diverse informazioni (che conservo tutt’ora) informandomi sulla vericità, risultarono esatte. Infatti a distanza di 15 anni ed esattamente il 16 Gennaio 1998, mi capitò nelle mani un giornale ” Il messaggero” ( che io conservo come prova schiacciante), che appunto confermavano l’esistenza della vita su Giove. E’ un caso!

Lascia un commento

Su ↑