Carpi: taxista avvista “strano oggetto” in cielo. Un UFO. L’esperto: “solo un satellite”

mapdataOgni tanto si torna a parlare di ufo, di oggetti volanti non identificati che vengono avvistati solcare il cielo, soprattutto di sera. Un avvistamento del genere è stato fatto alle 21,30 di mercoledì da un taxista carpigiano, Danilo Amendola, che abita nella zona dell’ospedale e che, a quell’ora, si trovava in balcone per fumare una sigaretta. Mentre osservava il cielo, Amendola ha notato una fonte molto luminosa dirigersi verso nord, scomparendo e riapparendo per alcuni istanti.

«Sicuramente non si trattava di un aereo — racconta il taxista — e un avvistamento del genere non mi è mai capitato. Sarei proprio curioso di sapere da un esperto di cosa si trattasse». Altri cittadini avrebbero notato quell’oggetto senza darsi una spiegazione.

L’esperto ‘ufologo’ in grado di dare una spiegazione a questo apparente fenomeno, il carpigiano Aldo Rocchi, da anni vice presidente del Centro ufologico nazionale che ha sede a Firenze, raccolta la testimonianza del taxista, ha commentato: «Un ufo di solito si muove rapidamente a scatti, cambiando colore e direzione o anche arrestandosi per qualche istante. Ritengo che l’oggetto con movimento regolare, avvistato l’altra sera sia un satellite, reso luminoso dalla luce riflessa del sole al tramonto, ma non escludo un’altra ipotesi».

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/2009/07/18/206949-taxista_avvista_strano_oggetto_cielo.shtml

4 risposte a "Carpi: taxista avvista “strano oggetto” in cielo. Un UFO. L’esperto: “solo un satellite”"

Add yours

  1. Il 19.07.09, nei cieli di Finale Emilia(Mo), citta dove rsedo, c’è stato il maggior numero di luci che sterzavano a 90° e si inseguivano come per giocare, se son satelliti io allora divento un Barbapapà !
    In questo periodo c’è un casino di avvistamenti nella nostra zona….ma nessuno ne parla, se ci fosse un po di chiarezza.

  2. Penso che ormai, con il diffondersi della tecnologia, un idea per evitare di essere accusati di falsificazione digitale potrebbe essere quella di filmare o fotografare ritornando ai cari vecchi supporti magnetici (pellicola e nastro).
    Perche’ l’avere sempre a disposizione il negativo originale o il filmato su VHS (Video 8 ad esempio) puo’ essere una soluzione alle accuse di manipolazione.
    Certo non e’ semplice… sono apparecchiature meno “pratiche” ma qualche sacrificio per la ricerca della verita’ va fatto… !!!
    CIAO A TUTTI

  3. …A me non è mai capitato di vedere oggetti non convenzionali in cielo, e dire che buona parte del mio tempo lo impiego stando con il naso all’ insù visto che sono appassionata di astronomia ed ho un piccolo telescopio, quindi quando sento così tante persone che fanno avvistamenti mi domando: perchè non io?… Saluti a tutte e tutti

  4. Salve. Il 21-07-o9 vi ho scritto affermando di non avere mai avuto la fortuna di avvistare oggetti non convenzionali. Ieri notte (circa 01:oo) mentre ci dilettavamo a scrutare il cielo con il nostro piccolo telescopio(mio marito ed io)lo sguardo ci viene distolto da veri e propri flash luminosissimi che apparivano per qualche frazione di secondo e poi sparivano, per poi ricomparire spostati di qualche grado in varie direzioni. In totale abbiamo scorto almeno 4 flash.Sono stata io a notarli per prima e molto emozionata dallo strano fenomeno ho invitato mio marito a prestare attenzione in un particolare punto del cielo per fargli notare tutto cio. Non credo che possa trattarsi di aerei in quanto questi hanno luci lampeggianti costanti che spariscono con il progressivo allontanarsi del velivolo…Forse potrebbe trattarsi di microcollisioni asteroidali…Chi mi sa dire qualcosa di più? Grazie. Saluti a tutte e tutti

Lascia un commento

Su ↑