L’astronauta Aldrin afferma: “c’è uno strano monolite su Phobos”

La dichiarazione davvero sensazionale proviene dall’ex astronauta Buzz Aldrin, il quale in un intervista televisiva rilasciata a CSPAN’s Washington Journal ha dichiarato che esiste un “monolite” su una luna di Marte, la misteriosa Phobos. Aldrin afferma che questo strano monolite è cosi insolito che ci dobbiamo porre la domanda “Chi lo ha messo li? L’universo? Oppure Dio?”. Aldrin inoltre afferma che l’uomo deve avere il coraggio di andare dove non è mai andato prima, volare attorno alle comete, visitare gli asteroidi e…il monolite. Lo stralcio di intervista in inglese si può trovare qui sotto.

Sotto un “collage” di immagini della insolita struttura

3707412881_24a71e7b59_b

38 risposte a "L’astronauta Aldrin afferma: “c’è uno strano monolite su Phobos”"

Add yours

  1. Se lo ha detto uno come lui, un astronauta, scienziato, ingegnere e astronomo, non penso che si possa rimanere indifferenti. A dire il vero questa notizia (compresa la foto) l’avevo già vista, ma senza il viatico di Aldrin.
    Adesso sì … che la faccenda si fa seria!
    Come al solito la stampa e gli organi politici che ci stanno dietro non daranno alcun rilievo alla notizia…
    Spero di sbagliarmi.
    Ciao!

  2. Salve a tutti. I misteri riguardanti i satelliti di Marte sono molti, e altrettanti ve ne sono sulle missioni attuate con le sonde spaziali “phobos1 e phobos2″. In particolare la missione phobos2, la quale ufficialmente si disse fallita a causa di errori umani ma che presentò molte incongruenze di carattere pratico. Lo scrittore Sitchin, nel suo libro”l’altra genesi”,delucida ampiamente queste incongruenze, non so se un po forzatamente visto che il titolo del paragrafo che vaglia questo argomento è:”PHOBOS:semplice guasto o prima vittima di guerre stellari?”. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni sul caso. Grazie. Saluti a tutte e tutti.

  3. Vi siete mai chiesti del perchè notizie del genere non compaiono sui media, neanche nei tanti media dedicati al settore fatti da appassionati che prendono in consideraizone qualsiasi notizia anche insignificante?

  4. L’inganno è che Aldrin dice che, sì, su Phobos c’è un monolite, ma poi continua: «Quando lo scoprirà, la gente comincerà a chiedersi “Chi lo ha messo lì? Chi lo ha messo lì?” Bene, lo ha messo lì l’universo, se volete, lo ha messo lì Dio.» Aldrin non fa domande, ma _afferma_ che si tratta di una struttura naturale, nessun accenno a possibili origini artificiali 😉

  5. Fantastica notizia. Quel “monolite” che fa tanto Codice Genesi e 2001 Odissea Nello Spazio potrebbe essere qualsiasi cosa. Che non mi si venga a dire che è naturale però eh.

    Tra l’altro (come diceva Sabrina) ci sono state un paio di missioni presso Phobos, che sono terminate in malo modo. Mi sembra che entrambe abbiano finito di trasmettere all’improvviso, ed una delle due in modo molto brusco. Gli ultimi fotogrammi davano una immagine sfocata in movimento verso l’oggetto, o un lampo. C’è chi ha ipotizzato che sia stata distrutta da un missile o comunque un’arma a lungo raggio, sparata da Phobos.

    Tra l’altro, su Phobos circola la “leggenda” che possa essere in realtà un satellite artificiale, il che non mi sorprenderebbe.

  6. Secondo me e’ ora che vengano svelate tutte queste incongruenze e dichiarare che non siamo soli:l’essere al corrente che esiste una forma di vita oltre e migliore(sicuramente) della nostra,portera’ un pochino di buonsenso e di pace a tutti i popoli.

  7. Salve. Sembra che la sonda Phobos2 sia stata colpita da un oggetto di forma affusolata, ne è la prova un fotogramma(l ‘ultimo della serie)che mostra chiaramente l’ombra dell’oggetto impressa sulla superfice di Marte. Potrete trovare questo fotogramma a pag.328 del libro “l’altra genesi”. Gianfranco sono d’accordo con te, ma stai pur certo che,come da sempre, la verità,”i dirigenti”, non la metteranno mai a disposizione di tutti…Saluti a tutte e tutti

  8. Lop:”vi siete mai chiesti perchè notizie del genere non compaiono sui media…” Questa personalmente è una domanda che mi sono sempre posta ma che alla fine porta sempre alla stessa risposta: denaro…Le notizie “poco serie” fanno piu audience e allietano lo spirito…le notizie “serie”(cioè la verità), anche se capisco che possano incutere asietà per una serie di particolari noti che non sto qui a citare, al contrario, possono risultare depressive quindi
    in base alle regole del marketing, sfavorevoli…Saluti a tutte e tutti.

  9. beh non mi sembra ci sia alcuna sbufalazione solo un ridimensionamento del concetto esposto dall’astronauta… le foto postate sono peraltro pessime…

  10. certo “Ops”.. se lo dice Attivissimo c’è da fidarsi ;-))))
    è uno dei debunker peggiori (inteso che il debunker non lo sa proprio fare, anche se si impegna) di tutta la rete.
    se questo monolite sia naturale o meno non lo possiamo sapere, ma è evidente che su Marte stesso ci siano strutture artificiali..quindi ci sarebbe poco da stupirsi.

  11. Ops, non mi sembra sia stato sbugiardato nulla, mi sembra solo che venga data una possibile spiegazione naturalistica dell’accaduto, giocando su una frase palesemente ironica: “Se volete ce l’ha messo Dio”. Ma guarda attentamente la foto. Non penso di poter trovare un pezzo di roccia naturale squadrato in quella maniera e così alto in natura, almeno non da solo in un deserto.

    E’ vero, Aldrin non fa menzione di alieni, ma dice di andare a controllare.
    Le volte in cui ci hanno provato è finita molto male.

    Antonello.

  12. ciao,per quanto riguarda altri esseri viventi nell’universo,pure la chiesa ed il papa ormai non lo negano.ci rimane da capire come mai non si va oltre questo.

  13. ciao a tutti…cosa sono tutti quei angoli coperti da terra che si vedono intorno a quella che definirei un punto di ingresso e non un monolite?….e sopra si vedono tanti puntini bianchi, calcolando la proporzionalita’ dell’immagine sembra un immenso grattacielo con altrettanto “eliporto”….
    ma perche’dovremmo essere soli in questo universo?

  14. Buzz aldrin non dice altro che c’è una strana pietra e che l’ha messa lì la natura, nulla di strano o di anomalo tanto per intenderci
    Poi non diciamo bestialità del tipo “è evidente che su Marte stesso ci siano strutture artificiali” perchè, oltre alla Nasa ed all’ESA, decine di migliaia di astronomi ed astrofili preparati hanno studiato dettagliatamente Marte e non hanno trovato alcun segno di struttura artificiale.
    Basta andare in qualsaisi foforum di astronautica, dove si trova gente incredibilmente preparata, per avere conferma che nulla di alieno è stato trovato in qualsaisi pianeta/satellite conosciuto.
    Insomma, non sottovalutiamo la preparazione e l’intelligenza di persone specialiste del settore.

  15. Salve. Luca non è cosi difficile da capire: quando poni le persone in uno stato di panico queste non spendono piu e l’economia va a farsi foxxxxx…Te lo immagini Papa Benedetto, di domenica mattina affacciato alla sua finestra in piazza san Pietro, che dice ai fedeli la verità? Io proprio no…ma la speranza è l’ ultima a morire…Saluti a tutti

  16. @Ops
    Marte è pieno di strutture artificili, non vederle vuol dire o avere il prosciutto dinnanzi agli occhi o non volerle vedere: in entrambi i casi è un atteggiamento preconcetto.

  17. Quelle persone saranno pure esperte nel settore, ma i loro intenti di cover-up sono palesi. Il fatto che lavorino alla Nasa e all’Esa è indice della loro preparazione, certo, ma se certe cose vengono tenute nascoste è loro obbligo raccontare la Vulgata tipica di ogni regime e annuire dicendo “sì, sì su Marte non ci sono strutture artificiali, solo giochi di luci ed ombre”…
    Prosit

  18. Ammazza come “giocano bene” ‘ste luci e ‘ste ombre! Mi sembravano proprio: eliporti, facce, edifici…eheheh!…

  19. @ Sabrina!
    parole sante!!
    ai fautori della teoria della luci e delle ombre consiglio sempre di andare su google earth e di trovarmi cose simili: non ce ne sono… a meno di non volere chiamare le piramidi e la sfinge “giochi di luci e ombre”!

  20. che marte sia piena di strutture artificiali è palesemente palese. phobos idem. chi dice sia un monolito naturale fa ridere.
    ma è così difficile accettare la presenza di vita oltre il nostro pianeta??? che la nostra galassia abbia vuto e abbia ancora abitanti che hanno avuto storie, evoluzioni, che hanno vissuto e vivono ancora? solo chi governa la terra ha paura di ametterlo…ne verrebbe meno il loro potere

  21. Si, per la razza umana terrestre è proprio difficile accettare che ci sia un altro tipo di umanità, ma ciò non dovrebbe destare tanto sbigottimento perchè in fondo situazioni di rifiuto le possiamo notare diffusamente tra noi umani terrestri(razzismo)…figuriamoci quanto potrebbe risultare difficile accettare esistenze umane extraterrestri…l’apertura mentale, quella vera, quella che ti fa vedere oltre gli interessi, è un dono raro…baci…dimenticavo: grazie satanetto…

  22. sarà un caso che le decine di migliaia di persone molto preparate in astronomia non vedono alcuna struttura artificiale su aqualsiasi pianeta? Ovviamente no, non la vedono perchè non c’è, voi le vedete perchè le VOLETE vedere e/o vi rifiutate dell’idea che possono esserci forme regolari/copmlesse create alla natura, sempre considerando che la bassa definizione e un ingrandimento creano automaticamente forme regolari laddove non esistono, per non parlare di ricostruzioni 3d in base a foto.
    Come al solito quando si parla di ufologia sembra parlare di cose per visionari, luci nel cielo che diventano astronavi aliene, rocce che diventano strutture aliene, ecc.

  23. ariciao a tutti…
    @ops
    oltre le cover dei cd o dvd,sicuramente x il bene altrui o personali,si tende a non divulgare cio’ che e’ naturale che esista,per motivi vari,quali religione,credi,poteri,reazioni del popolo etc..
    io credo in Dio e credo che sicuramente ha creato oltre. Percio’ di che ci preoccupiamo?Io ho paura piu’ di chi possiede una testata nucleare e non di chi ci poteva far fuori da tempo.
    Detto questo la cover up su un qualsiasi evento piu’ o meno importante,a mio modesto parere si attua solo per profitto o magari e’ stato chiesta dalla contro parte.Io credo ferm amente in altri esseri piu’ o meno buoni e altrettanto intelligenti,perche’ nozioni su quelle che possono essere i meccanismi sull’evoluzione noi l’abbiamo basata solo sulla nostra terra e non potevamo effettivamente andare oltre.E’impensabile per noi accettare che qualche forma di vita possa respirare metano al posto di aria,come per noi e’ sempre impensabile che ci potrebbe essere qualcuno che e’ nato prima di noi.Sicuramente in giro ci sono tante testimonianze false,ma in un milione di avvistamenti e documenti,non c’e’ ne’ nemmeno una vera? A me ne basta una per confermare in quello che ho sempre pensato.Su marte magari non e’ un monolite,magari marte e’ un pianeta vuoto e lo e’ sempre stato.Ma quanti ne dobbiamo ancora vedere?E se fosse vero che un altra forma di vita e’ arrivata sulla terra,perche’ mai non potrebbe arrivare su marte?Ci sono i nostri avi a testimoniarlo,la cosa che mi preoccupa anche e’ che se sono stati su marte,come mai adesso sono qui?ma da quanto sono qui?dove vivono?appena fuori l’atmosfera?nei vulcani?nel mare?nei ghiacciai?dietro la luna?come mai stanno aumentando gli avvistamenti e nello stesso tempo,diversi stati hanno aperto gli archivi classificati sugli u.f.o.? insomma la cover la devo fare io che vendo carne o la deve fare uno scenziato?come sembrerebbe uno scenziato dietro a un bancone,io poco credibile.Penso, e poi vi lascio,che adesso sia tutto programmato ed e’ gia tutto definito,le cover up stanno cedendo perche’ lo vogliono e perche’ cosi e’ stato pattuito.Noi dobbiamo solo aspettare adesso che gli eventi si susseguano e’ come quando qualcuno si fa’ male e hai paura a raccontarlo ai propri cari,come fai?li prepari e lo racconti piano piano in altri modi….. quanto mi piace parla…abbracci a tutti.

  24. Ops, tu dici che una scarza risoluzione e un forte ingrandimento creano automaticsmente strutture geometriche regolari, (che a noi creduloni ci fanno vedere lucciole per lanterne), ma se cosi fosse come mai con lo stesso tipo di foto a bassa risoluzione e forte ingrandimento riusciamo a vedere anche forme fantastiche come quelle naturali? Saluti a tutti

  25. ops, basta dai!
    Ci sono centinaia di foto provenienti dalle sonde Spirit e Oppoortunity che mostrano anomalie di origine artificiale!
    Vedi Lunarexplorer.

  26. @Ops
    Non ti ha mai sfiorato il pensiero che gli astronomi preparati che tu nomini non vedano alcunchè in quanto NON VOGLIONO vedere? bisogna essere o ciechi o in piena malafede nel dire che sono giochi di luci e ombre e che non vi è nulla di artificiale. Certe foto sono palesemente ritraenti oggetti artificiali, su altre si può discutere. La zona di Cydonia su Marte è tutta anomala, non solo per il volto ma pure per altre strutture piramidali (penso alle ricerche di Hancock), così dicasi per la Luna. Nessuno di noi è credulone, ma dinnanzi a certe foto onestà intellettuale ci porta a non negare l’evidenza e a dire: <>. Che poi sia opera di altre civiltà, estinte o ancora in vita, di una civiltà terrestre ignota piuttosto che della Us Navy spaziale di cui ha parlato McKinnon è un’altra storia, ma quelle strutture di naturale hanno nulla.

  27. Ho visto
    Ho visto gente vivere in baracche
    ho visto gente nutrirsi di rifiuti
    ho visto gente morire per strada:
    vacanze di merda che ho fatto quest’anno!

  28. Ero nel 1999 acasa di amici a ronco scrivia (GE), mentre ero al bagno, per passare il tempo sfogliavo un volume dell`eciclopedia delle cose strane del mondo,in un paragrafo dedicato agli ufo, vi era un racconto di una donna catturata dagli ufo, raccontava che aveva visto nella sua stanza gli ufo, accompagnti pero da uomini ben vestiti con cravatta e giacca, degli uomini in nero specificava.Stranamente anni dopo e` uscito il film MAN IN BLACK, forse c`e` qualcosa di vero.Forse vi e` un accordo segreto tra Americani e Alieni, il primo fornisce cavie umane il secondo cede tecnologia avanzata per la difesa, in modo tale che l`America abbia sempre qualche cosa di nuovo, ad esempio energia pulita dopo che il petrolio sara finito.Oppure gli alieni sono tra noi e non lo sappiamo, esattamente come vieni rappresentato nel film.

  29. Nel filmato Buzz Aldrin parla del monolite di Phobos ma l’immagine che avete riportato sotto il video non è Phobos!!! E’ un monolite individuato dal team di Lunar Explorer Italia e si trova su Marte.
    Elisabetta Bonora – Lunexit Team

  30. giuseppe :
    ciao a tutti…cosa sono tutti quei angoli coperti da terra che si vedono intorno a quella che definirei un punto di ingresso e non un monolite?….e sopra si vedono tanti puntini bianchi, calcolando la proporzionalita’ dell’immagine sembra un immenso grattacielo con altrettanto “eliporto”….
    ma perche’dovremmo essere soli in questo universo?

    Ragazzi che tristezza.Basta con le seghe mentali su ufo,religione,complotti.Vivete la vita al massimo,trovatevi delle passioni vere come la musica la scrittura.E’la nostra fantasia che la rende speciale.Occorre esprimere le emozioni,creare qualcosa che dia vita alle nostre idee per comunicare in modo sano!

Lascia un commento

Su ↑