Declassificazione UFO in Chile

Secondo la rivista Brazil’s UFO Magazine, l’ufficio dell’aeronautica militare Cilena ha consegnato centinaia di riprese audiovideo di UFO verificati sul suo territorio. Il tutto è stato organizzato dal Comitato di Studio dei Fenomeni Aerei Anomali (Comité de Estudios de Fenomenos Aereos Anómalos, CEFAA). L’articolo continua affermando che su 183 casi analizzati, 12 di essi non hanno una spiegazione.

Il Cile sembra interessarsi molto al fenomeno UFO, sia riguardo la presenza di queste incognite che sulle loro conseguenze. Rodrigo Bravo, aviatore dell’esercito cileno, ha dichiarato che più volte i loro mezzi sono entrati in contatto con questi oggetti sconosciuti.

Bravo cita una recente dichiarazione da parte dell’esercito cileno: “Non c’è più alcun bisogno di negare o di ignorare la situazione UFO. Essi rappresentano una minaccia reale e molto grave. Oggi siamo stati sfidati da un fenomeno complesso, le cui caratteristiche non possono essere spiegati all’interno naturali confini terrestri “.

L’articolo prosegue ricordando ai lettori che anche l’Argentina ha recentemente creato un proprio gruppo di studio del fenomeno (di cui anche noi del CUT vi abbiamo parlato, ndr), aumentando così il numero di agenzie ufficiali che si occupano del fenomeno.

L’articolo conclude riportando la trascrizione della registrazione di un avvistamento anomalo da parte di un pilota cileno, mentre comunica con la base.

Fonte: Link
Traduzione a cura del CUT.

Lascia un commento

Su ↑